CHI SIAMO

Progettiamo e realizziamo serramenti e arredamenti in legno operando  per corrispondere all’ esigenze dell’edilizia civile, sia pubblica  che privata, dedicando particolare cura al restauro.

L’esperienza pluridecennale acquisita dalle proprie maestranze nei vari settori della lavorazione del legno (dalla serramentistica, all’architettura d’interni , al mobile su misura), unita all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, compone manufatti di elevata finitura mantenendo competitività di mercato.

foto azienda

E’ proprio la propensione al dettaglio, che pone il serramento come componente d’arredo, finalizzando e dedicando le attenzioni tipiche nel rispetto della sua intrinseca funzionalità.

Da qui la scelta attenta delle materie prime, delle vernici, dei vetri, delle finiture, delle specifiche di progetto e di destinazione in un’ottica d’insieme.

Il  rispetto dell’ambiente come obiettivo fondamentale, ci obbliga ad un interesse primario nei confronti delle problematiche delle quali ognuno di noi quotidianamente deve farsi consapevole ed è proprio per questo che procediamo nelle lavorazioni dei materiali  attraverso l’utilizzo di legnami con provenienza da piantagioni controllate, vernici a base di resine disperse in acqua e nella produzione di materiale riciclato finalizzato all’ ecoriscaldamento; fondamentale è l’utilizzo di vetrature specifiche per il contenimento energetico rivolte ad un abbattimento  dei consumi di energia per la  climatizzazione.

foto azienda

La cultura del progetto, le capacità e la versatilità produttive, la qualità nella scelta dei  materiali, le certificazioni alle normative vigenti sulle caratteristiche di tenuta alla permeabilità all’aria, all’acqua, all’isolamento acustico e alla trasmittanza termica ne fanno un prodotto di alto genere offrendo qualità, sicurezza e garanzia.


 

Copyright Falegnameria Mirese di Chiuso Geom. Cesare - Tutti i diritti riservati